Come ridurre la rata del prestito?
Sono 6 le opzioni possibili che bisogna conoscere e prendere in considerazione:
- Rinegoziazione del prestito: è possibile contattare la propria banca e chiedere di rinegoziare le condizioni del prestito cercando diottenere un tasso di interesse migliore con condizioni di pagamento più favorevoli
- Allungamento del periodo di ammortamento del prestito:estendere la durata del prestito può ridurre l’importo delle rate mensili
- Consolidamento del debito: se hai più prestiti o debiti puoi valutare di consolidarli in un unico prestito e dunque in un unico prestito
- Surroga e rifinanziamento: utilizzare la surroga e chiedere ad un altro istituto bancario un prestito più vantaggioso
- Modifica delle condizioni di pagamento: alcune banche permettono di modificare in forma momentanea le condizioni di pagamento per andareincontro ai suoi clienti
- Utilizzo di garanzie: offrire ulteriori garanzie può aiutare ad avere accesso a soluzioni più semplici.
Abbassare la rata del prestito è possibile facendo anche una richiesta di prestito online, sicuramente più veloce e immediato di un prestito tradizionale.
Abbassare la rata del prestito: perché rivolgersi a Faicredit
Come abbiamo già messo in evidenza per abbassare la rate del prestito puoi chiedere un prestito ad un nuovo istituto bancario chiudendo il precedente.
Se si sceglie questa opzione è importante chiedere un prestito a realtà affidabili e che propongono prestiti vantaggiosi e competitivi.
Faicredit può essere la soluzione che fa per te e ti spieghiamo perché!
Faicredit è la piattaforma numero 1 specializzata nella concessione di prestiti online personali e aziendali.
Faicredit oltre a essere in possesso di tecnologie dotate di intelligenza artificiale e supportata da istituti di credito italiani solidi.
Richiedere un prestito online con Faicredit non è solo veloce e semplice ma è anche sicuro e trasparente.
Inoltre Faicredit mette a disposizione di tutti i richiedenti un team altamente specializzato in erogazione del credito pronto per valutare tutte le necessità ed esigenze per proporre la migliore soluzione di prestito presente sul mercato.
Abbassare la rata del prestito con Faicredit è facile e veloce!
Faicredit ascolta i suoi clienti e nel caso di necessità è pronta a valutare possibilità di riduzione della rata del prestito.
Inoltre Faicredit raccoglie proposte di nuovi prestiti collegati a surroghe.
E’ possibile richiedere un prestito COMPILANDO IL FORM ONLINE oppure il FORM DI CONTATTO.
Se hai bisogno di chiedere informazioni o di una consulenza personale per trovare la migliore soluzione di prestito basta scrivere una mail a info@faicredit.it: parlaci delle tue necessità!