Che cos'è il prestito nuovi nati
Il prestito "Nuovi Nati" è un'iniziativa promossa dalle diverse istituzioni creditizie in Italia per incentivare l'aumento della natalità nel paese.
Si tratta di un prestito agevolato per la nascita di un figlio molto interessante per la quale vale la pena informarsi.
Grazie all’agevolazione fiscale introdotta dal Fondo, per le coppie che fanno richiesta di prestito il tasso annuo effettivo globale (TAEG) fisso non può superare il 50% delle imposte normali di mercato, ossia il tasso effettivo globale medio (TEGM) sui prestiti personali in vigore al momento della richiesta.
Per le famiglie di bimbi con esigenze speciali, questa tassazione può essere agevolata ulteriormente con una riduzione del TAEG fino allo 0,5%.
Come funziona il prestito per la nascita di un figlio
Il finanziamento per i nuovi nati assiste sia i neo genitori, che le coppie con più di due bimbi e sia in caso di figli biologici che per adozioni nazionali ed internazionali.
Il prestito per i genitori offre la possibilità di richiedere un prestito fino a €10.000 e di restituirlo entro un periodo massimo di 7 anni, a rate o in un'unica soluzione senza incorrere in penalità.
Lo scopo del prestito è quello di coprire qualsiasi spesa legata all’arrivo del piccolo, come ad esempio spese mediche, acquisto di beni ed altro ancora.
E’ importante che la richiesta venga effettuata entro il 30 giugno dell'anno successivo alla data di nascita, all'assegnazione in pre adozione o all'adozione definitiva.
Il prestito per la nascita di un figlio può essere chiesto recandosi direttamente in vanca o presso una finanziaria, oppure tramite internet. Richiedere un prestito online significa assicurarsi un esito in poche ore e un erogazione del prestito in pochissimi giorni.
Quali sono i documenti necessari per richiedere un prestito agevolato per i nuovi nati
Prima di richiedere un prestito per la nascita di un figlio è importante avere a disposizione tutti i documenti necessari, tra cui:
- Documenti di identità: carta d'identità o passaporto dei genitori in corso di validità, Tessera Sanitaria in corso di validità..
- Documentazione finanziaria: dichiarazioni dei redditi, estratti conto bancari e altri documenti relativi al reddito familiare.
- Documenti relativi alla gravidanza nel caso di genitori biologici: certificato di gravidanza rilasciato dal medico, documenti relativi alle visite prenatali e agli esami diagnostici, certificato di nascita del figlio.
- Documenti relativi all'adozione in caso di adozioni nazionali: certificato della sentenza di affidamento preadottivo o di adozione definitiva.
- Documenti relativi all'adozione in caso di adozione internazionale: certificato d'ingresso del minore nel paese e certificato di residenza permanente nel paese rilasciato dalla Commissione per le adozioni internazionali.
Prestito per la famiglia: vantaggi
Il prestito per i nuovi nati offre numerosi vantaggi sia per i neogenitori che per i neonati stessi, tra cui:
- Maggiore sicurezza finanziaria per la famiglia, garantendo un ambiente stabile e consentendo alle famiglie di distribuire i costi legati alla nascita del bambino su un periodo di tempo più lungo, alleviando il carico finanziario che accompagna l'arrivo di un figlio.
- Accesso a cure mediche di qualità fin dall'inizio della vita, permettendo alle famiglie di accedere a servizi e prodotti di qualità per il benessere del neonato e non rinunciare alla sua sicurezza.
- Possibilità di vivere in un ambiente familiare confortevole e ben attrezzato, sapendo di avere risorse finanziarie a disposizione che possono ridurre lo stress e l'ansia legati alla gestione delle spese legate alla nascita del bambino.
Perchè scegliere un prestito online con faicredit
faicredit è una piattaforma completamente online, specializzata nell'erogazione di prestiti per privati e aziende, in modo rapido, semplice e sicuro.
Il nostro team di esperti è disponibile per aiutarti a trovare il prestito più adatto alle tue esigenze.
con faicredit non è possibile richiedere un prestito nuovi nati, ma è possibile fare richiesta per un prestito personale. La richiesta oltre ad essere valutata in poche ore avrà come riscontro la migliore proposta possibile di concessione prestito.
Richiedere un prestito con faicredit è facile, basta compilare i campi richiesti nel nostro modulo di contatto e in pochissimo tempo i nostri consulenti ti contatteranno per fornirti tutte le informazioni necessarie.
Puoi anche COMPILARE IL FORM ONLINE DI RICHIESTA PRESTITO! Riceverai un esito in 48 ore!
Preferisci inviare una mail ed essere ricontattato? SCRIVI A: info@faicredit.it