Che cosa si intende per prestiti per dipendenti con contratto a tempo determinato?
I prestiti per dipendenti che hanno un contratto a tempo determinato sono finanziamenti che vengono proposti e offerti a coloro che hanno un contratto di lavoro di breve durata.
Del resto il mondo del lavoro è cambiato e anche coloro che hanno un contratto a termine hanno diritto di richiedere un prestito.
Vediamo ora quali sono le caratteristiche prevalenti di un prestito di questo tipo.
Prestiti contratto determinato: caratteristiche da conoscere
Questa tipologia di prestito si differenzia dagli altri tipi di prestito in quanto i tassi di interesse possono variare.
Infatti i lavoratori che hanno un contratto a tempo determinato sono considerati “come più a rischio”rispetto ai lavoratori che hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
In questi casi succede spesso che gli istituti di credito e le finanziarie chiedano maggiori garanzie.
Occorre però puntualizzare che esistono realtà affermate specializzate nell’erogazione del credito che propongono prodotti finanziari mirati. Questi prestiti includono generalmente periodi di rimborso flessibili o requisiti di garanzia meno rigidi.
Come puoi richiedere unprestito per contratto a tempo determinato?
Puoi scegliere tra due opzioni:
1) Puoi fissare un appuntamento presso una banca o una finanziaria e fare una richiesta di prestito recandoti personalmente
2) Puoi richiedere il prestito online tramite piattaforme innovative digitali specializzate nell’erogazione del credito come faicredit.it. In questo caso potrai effettuare la richiesta da pc o smartphone. Generalmente si ha anche a disposizione un team specializzato pronto ad ascoltare tutte le esigenze e necessità. I prestiti online sono più veloci e permettono di fare valutazioni immediate.
Requisiti e documenti necessari
Per richiedere il prestito per contratto a tempo determinato bisogna innanzitutto compilare i campi previsti dal modulo di richiesta prestito.
Occorrerà avere con se o a portata di mano i seguenti documenti:
- Carta di identità
- Codice fiscale e tessera sanitaria
- Contratto di lavoro
- Ultime due buste paghe oppure dichiarazione dei redditi
Vuoi ottenere un prestito con contratto determinato? Scegli faicredit!
Faicredit è la piattaforma innovativa numero 1 specializzata nell’erogazione di prestiti personali e aziendali.
faicredit è supportata da istituti bancari riconosciuti e solidi.
Una piattaforma estremamente innovativa che si basa su tecnologie di altissimo livello in grado di unire competenze, esperienza e professionalità.
I prestiti di faicredit sono veloci, sicuri e trasparenti. Oltre a valutare una richiesta di prestito in 48 ore faicredit è in grado di proporre la migliore soluzione di prestito online presente sul mercato.
Come richiedere un prestito con faicredit
Richiedere un prestito con faicredit è semplicissimo!
Basta compilare il FORM DI RICHIESTA PRESTITO allegando i documenti richiesti.
E’ possibile richiedere il prestito compilando semplicemente il FORM DI CONTATTO.
Oppure basta scrivere a: info@faicredit.it
Ti ricordiamo che il team di faicredit è altamente specializzato nell’erogazione dei crediti e pertanto tramite un contatto non solo è in grado di ascoltare le tue esigenze ma potrà proporti la migliore soluzione di prestito.