Finanziamento auto: requisiti per accedere al prestito
Ma quali sono requisiti per il finanziamento auto? Vediamoli nel dettaglio:
- Essere residenti in Italia. Non serve la cittadinanza ma la residenza è fondamentale.
- Avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni non compiuti al versamento della prima rata.
- Il reddito percepito. Questo criterio è importante per la determinazione della rata mensile del piano di ammortamento. Normalmente la rata non può superare il 35% del reddito mensile. Per esempio con uno stipendio di 1000€ al mese, non si potrà avere una rata superiore ai 350€.
- Avere un conto in banca. Serve un IBAN da cui prelevare le rate.
Ovviamente bisogna specificare sempre il tipo di attività svolta che permetterà alla banca o all’istituto finanziario di valutare l’erogazione o meno del finanziamento auto.
Finanziamento auto con contratto a tempo indeterminato
Non esiste una certezza assoluta ma avere un contratto a tempo indeterminato faciliterà di molto la vostra richiesta di finanziamento. Non è una regola scritta ma normalmente si tende a rilasciare il prestito più facilmente se si ha un’anzianità di servizio di 6 mesi per i dipendenti privati e 3 mesi per quelli pubblici.
Finanziamento auto con contratto a tempo determinato
E se si ha un contratto a tempo determinato? È sempre possibile richiedere un finanziamento auto ma è più difficile. Bisognerà mostrare 2 o 3 certificati di reddito da lavoro per dimostrare di avere degli introiti continuativi nel tempo.
I documenti per finanziamento auto
Con faicredit richiedere un finanziamento auto è semplice e veloce. faicredit è in grado di erogare prestiti online immediati in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Gli esperti di faicredit propongono sempre e solo la migliore soluzione di prestito online.
Vediamo quali sono i documenti fondamentali e necessari per richiedere un finanziamento auto:
- Un documento di riconoscimento come la carta d’identità, la patente o il codice fiscale.
- Documenti riguardanti il proprio reddito come per esempio cedolini, CUD o modelli F24.
- Bollette delle utenze, per dimostrare di poter pagare sia queste che le rate.
- Se esistono, altri contratti di finanziamento stipulati precedentemente.
E se non si possiedono i requisiti per un finanziamento auto?
In questo caso si può ottenere comunque il prestito, ma solo in presenza di un garante che possegga i requisiti per il finanziamento auto e che non sia segnalato nell’elenco dei cattivi pagatori o non abbia altri finanziamenti aperti a suo nome.
In questo caso ti consigliamo di contattarci. Parlandoci troveremo la soluzione che fa per te e in poche ore saremo in grado di accettare la tua richiesta.
Perchè richiedere un prestito con faicredit
faicredit è in grado di analizzare la tua richiesta di prestito in pochissimo tempo e trovare la soluzione di prestito online che faccia meglio al caso tuo.
Richiedere un prestito con faicredit è facilissimo basta compilare i campi richiesti nel forme in pochissimo tempo i consulenti di faicredit ti ricontatteranno per informati su tutti i dettagli.
NON ASPETTARE COMPILA IL FORM ONLINE